E il giorno di Natale 1918. Il primo Natale dopo la fine della prima guerra mondiale quando in casa Covino nasce Pietro figlio di Michele e di Maria Assunta Magno che all’anagrafe del comune di San Giovanni Rotondo viene registrato dopo sette giorni, il 1 gennaio 1919 dichiarando che la sua nascita è avvenuta il giorno di Capodanno.



Leggi anche: L’ultima notte di Padre Pio

Padre Paolo si trova dunque nel convento di San Giovanni Rotondo in quella notte in cui padre Pio termina il suo cammino terreno: “corsi nella nella n.1 e il dottor Sala ripeteva continuamente “padre Pio lo perdiamo, Padre Pio lo perdiamo. Chiesi al superiore di prendere l’olio santo per far amministrare l’unzione degli infermi a Padre Pio. “Sbrigati e fai presto” fu la risposta di Padre Carmelo, guardiano del convento. Nessuno volle amministrare a Padre Pio l’olio santo ed il guardiano mi incaricò. Appena terminai tutte le preghiere Padre Pio spirò”


Raccoglie i suoi ricordi con Padre Pio nel libro “Ricordi e Testimonianze”.
Fra Paolo è un frate autentico a cui non si può che voler bene. Ecco perché sono stati in tanti a fare corona per il 50º anniversario della sua ordinazione sacerdotale e poi anche per ringraziare il Signore in occasione dei sessant’anni di ministero così come per un evento che ha richiamato nella Chiesa inferiore di san Pio una folla di parenti, amici, estimatori: una ricorrenza più unica che rara. Settant’anni di sacerdozio.
Nello stesso anno, il 17 dicembre 2012, fra Paolo da San Giovanni Rotondo, all’età di 94 anni, raggiunge il Paradiso il suo illustre confratello cappuccino: Padre Pio
© Riproduzione Riservata


Buonasera Francesco Bosco, bellissimo sito! Le ho scritto in privato.
Grazie, Samantha F