71013, San Giovanni Rotondo (FG)

Padre Pio riceve da Dio il “tocco sostanziale”

Era il 30 maggio 1918

Il 30 maggio 1918 a San Giovanni Rotondo Padre Pio ricevette il “tocco sostanziale”.

Si tratta di una deliziosa sensazione spirituale impressa da un particolare contatto con Dio, così profondo che conduce ad una unione divina dell’anima con Dio, ed è accompagnato da una forte illuminazione dell’intelligenza.

Padre Pio lo racconterà in una lettera della fine di luglio dello stesso anno, quanto accadde settimane prima, il giorno del Corpus Domini: 30 maggio 1918: “ed ecco in qual modo avvenne: rammento che il mattino di detto giorno all’offertorio della santa messa mi si porgesse un alito di vita; non saprei dire nemmeno lontanamente ciò che avvenne in quel fugace momento nel mio interno, mi sentii tutto scuotere, fui ripieno di estremo terrore, e poco mancò che non venissi a mancar di vita; poi subentrò una calma completa da me non mai sperimentata per l’addietro. Tutto questo terrore, scuotimento e calma, che l’una succedette all’altro fu causato non dalla vista, ma da una cosa che mi sentii toccare nella parte più secreta ed intima dell’anima. Io non riesco a dire altro di questo avvenimento. Piaccia a Dio farvi intendere la cosa come avvenne nella sua realtà” (27 7 1918).

riproduzione riservata

% Commenti (1)

Buona notte. Moro em Portugal, sou assídua tudo sobre Padre Pio, na Tv Padre Pio e Santuário. Estive em San Giovanni Rotondo, em Janeiro de 2018; eu, minha mãe, minha irmã de sangue, dois irmãos de Comunidade e o Pai Fundador, Padre Vanilson Silva, Exorcista, de Brasília/DF/Brasil. E na Cripta, fui agraciada por uma bênção maravilhosa Dele: minha irmã pediu um sinal de Padre Pio sobre locuções e visões que ela tem com Ele. E nos foi dada a confirmação. Tenho um testemunho maravilhoso, que gostava de partilhar convosco, mas não sei italiano e nem inglês. Se puder me indicar um email para que eu possa enviá-lo, ficarei super agradecida. Gratidão. Paz e Bem! Padre Pio os proteja sempre-

Leave a comment