71013, San Giovanni Rotondo (FG)

“Padre Pio mi ha convertito, ora credo in Dio”

Testimonianza di Dora da Malta

Non sono mai stata conscia di una inclinazione verso la fede Cattolica. Ero protestante e non frequentavo la Chiesa. Dopo la morte di mio marito, mi misi a girare per l’Inghilterra dovunque mi portassi Il capriccio, fin quanto, finalmente mi stabilii a Londra, un tiro di pietra dalla cattedrale di Westminster, nella quale entravo di tanto in tanto come turista. Un giorno mi capitò di recarmi a Malta, dove trascorsi i mesi invernali con mia nipote, che li abbiamo una casa .

Non ero stata neanche un’ora a casa, quando incontrai una cara vicina, una signora maltese che abitava a  due piani più sotto. Ella venne, portandomi una fotografia di Padre Pio da Pietrelcina, il cappuccino stigmatizzato. Evelyn ha reso memorabile la mia visita a Malta, in tutti i modi. Parole occasionali o ogni minimo accenno, riguardante il mio desiderio, hanno dovuto attirare la sua attenzione ed incoraggiarla a rivolgersi a Padre Pio per la mia conversione.

Leggi anche: Un immagine di Padre Pio sotto il cuscino 

Fu istituito per me un corso di istruzione alla Fede Cattolica. Lo trovai molto interessante, ma, in qualche modo io ero ancora vacillante e non riuscivo mai a prendere una decisione. Incontrai per caso nella casa della mia amica un padre cappuccino un confratello di padre Pio, non l’avevo mai incontrato prima ma, in tutto il tempo che egli fu lì io sentivo in me una spinta, una grande ispirazione a diventare Cattolica.

Il tempo dell’incertezza era finito. Quando egli andò via manifestai  ad Evelyn ciò che avevo sperimentato e  il mio grande desiderio di mettermi interamente nelle mani di lei. Non c’è dubbio che questo padre cappuccino fece tutto il possibile. Egli si interessò per una serie e completa mia formazione. Io non so quali grandi miracoli siano stati compiuti, perché arrivasse finalmente il grande giorno per me: tutto accade secondo il piano guidato da Padre Pio. Si stabilì che la celebrazione avrebbe avuto luogo nella chiesa dei Cappuccini e rimasi particolarmente impressionata quando il vescovo mi amministrò il sacramento della confermazione. A padre Pio dico: “Prega per noi e salva le nostre anime”.

© Riproduzione Riservata

% Commenti (1)

Questo Santo ha avuto le STIMMATE di Cristo ora che è lassù ci aiuta tutti noi che gli crediamo in Lui? Si, lasciamoci AMARE da San Padre Pio Lui poi ci contraccambierà in Miracoli identici a quello di Dora? Si, anche di più avviene se tu lo INVOCHI? Si, certamente Egli lo merita siccome ha donato tutto se stesso in questa vita ora può donarci molto di più in PARADISO! Grazie a San Pio che ci aiuti continuamente anche dopo la Tua Morte. Ora VIVI ETERNAMENTE, FELICE, e CONTENTO, ciao a presto

Leave a comment