71013, San Giovanni Rotondo (FG)

Padre Pio è morto tra le mie braccia

Il racconto del dott. Giovanni Scarale

Il dottor Giovanni Scarale è uno dei 17 testimoni che ha assistito alla morte di Padre Pio quella notte tra il 22 e il 23 settembre 1968.

Quella notte il dott. Sala, medico curante di Padre Pio, alle 2 del mattino, lo chiamò con urgenza dal convento dei cappuccini: “Padre Pio si è aggravato. Vieni subito e porta l’occorrente per l’assistenza respiratoria”. Padre Pio stava molto male.

Accompagnato dall’infermiere Pio Miscio, anche lui testimone della morte di Padre Pio, una volta raggiunta la cella numero 1, trovò Padre Pio sulla poltrona che respirava a fatica. Il dott. Sala aveva già applicato un sondino nasale collegato ad una bombola di ossigeno.

Il dott. Scarale tolse il sondino e collegò il “va e vieni” alla bombola dell’ossigeno. Poi si dispose alle spalle di Padre Pio e con la mano sinistra gli poggiava la maschera sul volto mentre con la destra “sentiva” il polso carotideo. I minuti passavano e Padre Pio era sempre più distaccato da tutto ciò che lo circondava e con voce sempre più flebile sussurrava: “Gesù Maria, Gesù Maria” continuando a sgranare il Rosario con le dita della mano destra.

All’improvviso, il polso carotideo scomparve e la testa di Padre Pio si adagiò sul suo avambraccio sinistro. Senza alcun lamento il Padre spirò. Padre Pio è morto: sgomento, tristezza, incredulità dei presenti.

Oggi possono raccontare quella notte, dei 17 testimoni, soltanto il dott. Scarale e l’infermiere Miscio.

© Riproduzione Riservata

 

% Commenti (10)

Padre PIO .,TI PREGO.AIUTA TUTTI GLI ESSERE UMANI …CHE HANNO BISOGNO ..X MALATTIA .X FA SI CHE.SONO Più forti…Perché questa VITA PIENA DI problemi…Ma quel che piu’insopportabile …LA MALATTIA..GUARDA GIU’PADRE ..PIO ….
PAOLI

sono stati fortunati…hanno raccolto l’ultimo respiro di San Pio….lo porteranno sempre nel cuore e San Pio li soccorrerà in ogni loro necessità !!!!!!

Padre pio aiuta a far sta bene tutta la mia famiglia e sopratutto mio padre e fa che tutte le persone malate stiano bene….

Vincenzo Barravecchia

Padre pio ti prego abbi pietà di me.

Padre Pio…la Fede…..

Io sono stato graziato da San Pio, e tutti i giorni nei miei pensieri solo nel suo nome trovo serenita’!

Padre Pio aiuta uno come me… un peccatore…. prega per me, chiedo a Dio che mi perdona…\
Padre Pio, li chiedo di aiutare e assistere i miei figli e familiari sempre…
Ave Maria, signora mia. mamma di Gesù’, il figlio di Dio ! Vi voglio bene…
Charlie, Lillo di Agrigento..

Porto sempre una medaglia tua nel portafoglio stai vicino a me e ai miei cari rip

PADRE PIO SOCCORRITORE DEI DEBOLI ABBI PIETA’ DI NOI, CHE IL SIGNORE NOSTRO DIO TI TENGA IN GLORIA ,AMEN

Padre pio ti prego abbi pietà di me.

Lascia un commento