La Vergine Madre, l’Immacolata Concezione, la piena di grazia, la dispensatrice di ogni grazia e benedizione del Cielo sia onora soprattutto con una vita “in grazia di Dio“, pura e immacolata, irreprensibile nella carità.

La vera devozione a Maria si esprime attraverso il nostro sentimento di affetto e di gratitudine per tutti i suoi beneficia noi concessi, è aprirsi a lei in una fiducia filiale incondizionata di ottenere da lei quanto è necessario alla nostra salute spirituale, ma “deve andare più oltre e sforzarsi in tutti i modi di imitare i suoi esempi”.
Leggi anche: Vai via che sei dannata
“Tale è la nostra debolezza“, che l’imitazione di Cristo “facilmente ci scoraggia; perciò Dio ha voluto provvedere proponendocene un altro modello, tanto vicino a Cristo quanto è permesso al umana natura e più conforme la nostra debolezza. Si tratta di Maria la Madre di Dio. Per San Pio, Maria, Madre di Dio e dei redenti, è la bella Madonna e la dolcissima mammina, tutta ammantata di grazia e di virtù, l’Immacolata Concezione la piena di grazia.

Il primo maggio del 1912 scrivendo a Padre Agostino, Padre Pio così affermava: “Vorrei avere una voce così forte da imitare per invitare i peccatori di tutto il mondo ad amare la Madonna“ (Epist. I, 227). Come? “Imitandola, nella pratica del Vangelo, in tutta la sua perfezione in tutta la sua severità” (lettera a Padre Agostino,1 luglio 1915).
© Riproduzione Riservata


Aiuta mio figlio e la sua compagna per essere una famiglia per loro figlio grazie padre poi so che tu mi ai aiutato sempre GRAZIE ❤