Il racconto di questa apparizione è dovuto a Lucia ladanza, figlia spirituale di Padre Pio, la quale, a Pietrelcina, era cresciuta fin dalla fanciullezza sotto la sua guida, apprendendo da lui il catechismo, gli inni e le pratiche di pietà.
Lucia raccontava che, quando Padre Pio fu trasferito a San Giovanni Rotondo, si recò spesso nella cittadina garganica per chiedere e ricevere da lui consigli e direttive per la sua vita spirituale.
Apparizione di Gesù Bambino a Padre Pio
Il 24 dicembre del 1922, Lucia volle trascorrere la vigilia di natale vicino al suo padre spirituale. Quella sera faceva molto freddo ed i frati cappuccini avevano portato in sagrestia un braciere di fuoco. In sacrestia, accanto a questo braciere, con altre tre donne, Lucia aspettava la mezzanotte per partecipare alla Santa Messa che Padre Pio doveva celebrare. Le tre donne cominciarono a sonnecchiare, mentre lei continuò a recitare il santo rosario. Dalla scala interna della sagrestia, scese Padre Pio e si fermò vicino alla finestra. Ad un tratto, in un alone di luce, apparve Gesù Bambino che si fermò tra le braccia di Padre Pio, il cui volto divenne tutto raggiante. Quando la visione scomparve, Padre Pio s’accorse che Lucia, sveglia, lo stava fissando attonita.
Il frate cappuccino si avvicinò e le chiese: «Lucia, che hai visto?». Lucia rispose: «Padre, ho visto tutto». Padre Pio allora l’ammonì severo: «Non dir nulla a nessuno!».
Proprio per questo i confratelli di Padre Pio hanno riprodotto, nello stesso luogo, il fatto, accaduto esattamente 100 anni fa, accanto al confessionale, con una statua di Padre Pio che ha sorregge tra le sue braccia Gesù Bambino.
In questo video, fra Pasquale Cianci, durante la Veglia di Preghiera nella Notte Santa, ha letto il racconto del fatto, tratto dalle memorie di Lucia Iadanza,
© Riproduzione Riservata
Passeggiavo per Montecatini Terme tra un negozio e un’altro All’improvviso sentii un miscuglio di profumi chiamai mia moglie la feci avvicinare dov’ero io e gli dissi se sentiva odore di qualcosa mi disse di non sentire niente mentre io sentivo quel profumo misto di tanti fiori.Avevo già sentito del profumo che emanava Padre Pio e la cosa mi fece rabbrividire nel senso buono. Nel 2007-2008 mi diagnosticarono un cancro alla prostatae dopo un paio di mesi di cure che non bastarono con biopsia e altro fui operato in una clinica dì Empoli( sono di Monsummano terme) e dopo 5 ore di operazione il dottore cercava di svegliarmi( io in quelle ore ero in un giardino che giocavo( con Mia Madre) è salita al cielo pace all’anima sua❤️mia moglie i miei figli e Padre Pio ❤️.. Tutto questo l’ho tengo per me e la mia famiglia anche perché a raccontarlo mi darebbero del farfallone. Ero già innamorato di Padre Pio ora nei miei momenti bui non faccio altro che parlare con lui con qualche preghiera e credetemi mi fa stare di molto Bene!!L’ho Adoro ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Mi nombre es Sandra y Por favor pido oracion por mi hija Jasmin Videla que se encuentra hospitalizada por problrmas en el higado y por la salud de mi esposo Alfredo Videla que tiene fibrilacion auricular muchos saludos y gracia🙏