Scroll Top

Fratel Biagio e Padre Pio

L'Angelo degli ultimi di Palermo si racconta
fratel Biagio e Padre Pio

“Padre Pio una figura preziosa che sento nel cuore e che è sempre presente nella mia vita”. Sono le parole di Fratel Biagio Conte, anima buona di Palermo, il missionario laico, amico degli ultimi, che a soli 59 anni è volato al cielo. In questa inedita testimonianza è proprio lui che racconta ai devoti di Padre Pio appartenenti ai gruppi di Preghiera della Sicilia cosa accadde quando si convertì, a 26 anni nel 1990. “Ho vissuto un periodo di eremitaggio all’interno della Sicilia, quasi un anno isolato da questo mondo che mi aveva ferito, deluso”. Fratel Biagio racconta che mentre era in viaggio per Assisi incontrò un frate cappuccino che tornava da una missione dell’ Africa. Gli parlò di Padre Pio donandogli una piccola immagine: “ne avevo sentito parlare, ma mai avevo avuto un contatto diretto e lui mi disse tieni questa preghiera di Padre Pio e da allora Padre Pio mi accompagna, mi ha accompagnato ad Assisi. Tornai a Palermo. Volevo partire per l’Africa, ma Dio mi ha detto “l’Africa è qua. Qui c’è tanto da fare”. Così è cominciata la sua missione e “Padre Pio mi accompagna da allora“. Poi un messaggio ai seguaci di Padre Pio: “siamo chiamati a testimoniare, non si può solo invocare Padre Pio o chiedere a Padre Pio e ai santi, ma dobbiamo mettere in pratica attraverso le opere, la preghiera e le opere devono camminare insieme, sono preziose dinanzi agli occhi di Dio”

riproduzione riservata

Post Correlati

% Commenti (2)

Articolo interessante, video bellissimo. Ho avuto la fortuna di conoscere Fratel Biagio nel 1990 in occasione della sua prima conquista, quella che sarebbe divenuta la sua prima opera di accoglienza della Missione Speranza e Carità, è già allora si percepiva che fosse una persona straordinariamente semplicissima, ma al di fuori del comune. Anche lui è rimasto affascinato dal Padre San Francesco e da San Pio che a modo suo è risuscito ad onorare e attualizzare in una realtà difficile come la mia città Palermo. Grande faro di fede e operosità, di carità cristiana e speranza, di amore senza confini, strumento di pace e prossimità umana, operaio di Dio alimentato dalla preghiera e dalla rinuncia di una vita comoda, uomo della Provvidenza che ha mosso migliaia di anime portandole a Dio e salvandole dal male.
Uomo della Speranza divina che ha realizzato grandi opere affidandosi al buon Dio e ha indicato la strada per vivere fraternamente e ricchi di vera umanità.
Ha reso visibile e concreto il Vangelo ed è stato visitato da vescovi, cardinali e da due Papi.
Umile, ma sfolgorante della Grazia di Dio che gli è stata donata in abbondanza per la sua fedeltà e per aver lasciato operare la volontà divina in lui.
Ha digiunato per difendere gli ultimi, contro una società egoista e malata che ama poco, per la morte dei senza tetto lasciati soli in strada, ha ospitato con grandi sacrifici e preoccupazioni migliaia di profughi e donne straniere facendo riscoprire il piacere di vivere.
Grazie Fratel Biagio per averci testimoniato la tua trasformazione dopo l’incontro con Dio e aver ravvivato la Chiesa con la Tua preziosissima presenza umana impressa nella luce dei tuoi occhi color del cielo.

nome: Marcello
cognome: Santaniello
telefono: 3480632537
email: marcello.santaniello@gmail.com
messaggio: Vi prego di pregare per me che il signore mi libero da tutto sto malessere e economico e depressivo una forte liberazione 😭🙏💜 per avere una. Statua della Madonna delle grazie piccola benedetta come acquistarla?
iscrizione newsletter: sì

Lascia un commento