71013, San Giovanni Rotondo (FG)

Padre Pio: “mi troverai davanti a Gesù Sacramentato”

La testimonianza di Margherita

Margherita era una figlia spirituale di Padre Pio che lavorava in ospedale. Un giorno, in cui la stanchezza si fece sentire in modo particolare, se ne lamentò con Padre Pio: “Padre vi siete scordato di me. State lontano nei miei impegni di lavoro. Vi prego, non mi lasciate sola”.

Padre Pio le rispose: “Ti vorrei lasciare una notte soltanto, per farti vedere cosa combini da sola“.

La dimostrazione che il suo padre spirituale le stava vicino la ebbe in una circostanza particolare, quando partì per Chianciano terme, per le cure termali. Margherita espresse a Padre Pio il rammarico di dovere uscire fuori dal raggio del suo sguardo paterno, sotto il quale si sentiva protetta ed al sicuro, ma il cappuccino stigmatizzato la salutò, rassicurandola:

Mi troverai innanzi a Gesù Sacramentato. Con la corona in mano”. Margherita partì.  Non voleva mancare alla Messa. Si recò in chiesa di buon mattino. Nell’entrare vide innanzi all’altare del Santissimo un frate che stava recitando il rosario. Ne fu contenta e rimase in fondo, negli ultimi banchi, in attesa che quel religioso finisse di pregare e si preparasse per celebrare l’Eucarestia.

Dopo un buon quarto d’ora il frate si alzò  ed entrò  in sagrestia. Margherita, passati alcuni minuti, non vedendolo comparire sull’altare, chieese informazioni al sacrista: “Vorrei sapere se quel frate celebrerà”.  “Qui non c’è nessun frate” , rispose. “Ma l’ho visto entrare“, replicò  Margherita. “Qui non ci sono porte per uscire. Margherita non aggiunse altro: aveva capito tutto

Tornata a San Giovanni Rotondo chiese sa Padre Pio se quel frate era lui. Ed il Santo: “Non ti avevo detto, prima di partire, dove mi avresti trovato?”.

Leave a comment