71013, San Giovanni Rotondo (FG)

L’urna di Padre Pio è nella Cripta di Santa Maria delle Grazie

Si è conclusa la Traslazione di Padre Pio

Si è conclusa questa sera dopo la recita del Santo Rosario, guidato fra Carlo Laborde, guardiano della fraternità di San Giovanni Rotondo, la Traslazione della reliquia del corpo di Padre Pio da Pietrelcina.

Dopo l’atto di affidamento alla Madonna nera di Częstochowa che questa mattina ha idealmente accolto Padre Pio,  i confratelli di Padre Pio , guidati da fra Francesco Dileo, rettore del Santuario, hanno portato nella cripta del Santuario, in forma privata l’urna della reliquia del corpo di Padre Pio.

Come ormai consuetudine, per il terzo anno consecutivo, per ragioni pastorali, l’urna di Padre Pio è stata traslata nel santuario di Santa Maria delle Grazie, considerate le difficoltà evidenziate dai fedeli pellegrini, e in taluni casi l’impossibilità, di raggiungere nel periodo invernale, la Chiesa di San Pio.

Qui vi rimarrà fino all’ultima domenica della Quaresima 2020. Per tutto il periodo invernale i fedeli potranno recarsi nella cripta del Santuario Santa Maria delle Grazie per venerare le reliquie del santo frate cappuccino.

 

% Commenti (1)

A te che per due volte mi hai salvata Padre Pio questa donna sara’ sempre accanto a me!

Lascia un commento