71013, San Giovanni Rotondo (FG)

La Traslazione di Padre Pio nel Santuario di Santa Maria delle Grazie

Domani, 24 novembre, alle ore 10

Da domani le reliquie del corpo di San Pio da Pietrelcina tornano nella cripta di Santa Maria delle Grazie, il luogo che ha custodito le sue spoglie mortali per quarant’anni.  E’ il terzo anno consecutivo che avviene la traslazione dal Santuario di San Pio di San Pio al Santuario di Santa Maria delle Grazie.

Considerate le difficoltà evidenziate dai fedeli pellegrini e in taluni casi l’impossibilità, di raggiungere nel periodo invernale il luogo dove attualmente è venerata la preziosa reliquia del corpo di san Pio, a causa delle frequenti avverse condizioni meteorologiche, per opportunità pastorali, il corpo di Padre Pio sarà traslato nella Cripta di Santa Maria delle Grazie, dove rimarrà per tutto l’inverno.

Domani alle 10, padre Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo presiederà una solenne Concelebrazione Eucaristica el termine della quale si procederà alla Traslazione di San Pio. La processione guidata dal pastore dell’arcidiocesi attraverserà il sagrato della Chiesa di San Pio per dirigersi nel santuario di Santa Maria delle Grazie. Qui San Pio sosterà accanto al quadro miracoloso della Madonna di Częstochowa.

Alle ore 18, fr. Maurizio Placentino, OFM Cap.ministro provinciale di Sant’Angelo e Padre Pio – Foggia, presiederà la Celebrazione Eucaristica. Alle ore 19,30, fr. Carlo M. Laborde, OFM Cap.,  guardiano della fraternità di San Giovanni Rotondo presiederà l’Eucaristia.

Dopo la recita del Santo Rosario delle ore 20.45 i confratelli di Padre Pio in forma privata collocheranno l’urna nella cripta di Santa Maria delle Grazie.

Ecco le Sante Messe previste nella giornata di domani 24 novembre 2019:

  • Ore 06.30 Chiesa Santa Maria delle Grazie
  • Ore 07.30 Chiesa San Pio da Pietrelcina
  • Ore 08.30 Chiesa Santa Maria delle Grazie
  • Ore 10.00 Chiesa San Pio da Pietrelcina  (Dopo la Santa Messa la Traslazione di San Pio)
  • Ore 10.30 Chiesa San Pio da Pietrelcina
  • Ore 16.30 Chiesa Santa Maria delle Grazie
  • Ore 18.00 Chiesa Santa Maria delle Grazie
  • Ore 19.30 Chiesa Santa Maria delle Grazie

% Commenti (3)

Soi español residente en Suiza de 46 años y seguidor del Padre Pio quisiera saber cómo comprar libros por favor diga que tengo que hacer gracias

Un caro saluto a San Padre Pio San Pio !!
Portate a lui il mio cuore pieno di speranza affinché una grazia possa essere fatta a mio figlio Alessio!! che possa lui mettere la sua mano Santa sul capo di mio figlio e farlo riprendere a rivivere come prima non per me ma per lui che e’ tanto giovane ,buono e amorevole …Chiedo ,busso a te Dio che onnipotente e misericordioso tu possa intercedere per Alessio .
Cuore di mamma …amen

Io per fortuna c’ero e sono contenta ho passato 2giorni fantastici insieme alla mia migliore amica

Lascia un commento