71013, San Giovanni Rotondo (FG)

Padre Pio mi ha dato la risposta sul mio futuro

La testimonianza Eolo Soldaini
padre pio con figli spirituali

Eolo Soldaini era un figlio spirituale di Padre Pio. “Il Padre voleva gente decisa” ha raccontato a Padre Marcellino Iasenzaniro il quale ha riportato il suo racconto nella collana “Testimonianze: il Padre”. E riportava quanto più volte il Santo di Pietrelcina aveva asserito: «Di soldati che non combattono non so cosa farmene».

Padre Pio ha mi ha dato la risposta sul mio futuro

Nato a Livorno il 23 maggio 1914, era ufficiale di marina, tecnico ricercato per la riparazione delle navi; dopo parecchi incarichi avuti in varie città marinare dell’Europa, gli fu offerto un lavoro vantaggiosissimo dall’Australia. Non sapendo se accettare o no, tra il 1956-57 andò da Padre Pio e si preparò per la confessione che fece dopo alcuni giorni dal suo arrivo. Accusò il primo peccato, fece una pausa, poi si bloccò. Intervenne Padre Pio: “Dall’ultima confessione hai mancato in questo, questo, questo e questo”. Eolo si sentì elencare quattro peccati. Alle parole del Padre egli ebbe una straordinaria illuminazione interiore, della mente e del cuore. “Vidi l’ignoto”, egli dice. Capì che cosa significava vivere di fede, vivere la vita dello spirito; inoltre avvertì come un distacco dalle cose della terra. Sentì infine dentro di sé una voce misteriosa ma chiarissima: “Non devi andare in Australia, perché fatti gravi di famiglia ti porterebbero alla disperazione: ti dovresti gettare a mare”. Ricevuta l’assoluzione, ritornò a casa, e decise di rimanere in Italia.

Dopo sei o sette mesi si verificarono “i fatti gravi” predetti dal cielo. La presenza in patria e l’impegno sereno fecero porre rimedio, dove si poté; e la coscienza di aver fatto tutto
il possibile umano gli infuse pace e serenità. Egli confessa: “In pochi minuti di vicinanza con il Padre ho avuto tre miracoli: Padre Pio mi ha letto nel cuore, mi ha illuminato sulla vita dello spirito, mi ha dato la risposta sul mio futuro”.

Tratto da “IL PADRE” SAN PIO da PIETRELCINA La missione di salvare le anime. Testimonianze di fra Marcellino Iasenzaniro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento