71013, San Giovanni Rotondo (FG)

Padre Pio sapeva bene che la perseveranza è un dono di Dio

La fortezza di Padre Pio

Padre Pio da Gesù, ebbe una eccezionale fortezza soprannaturale a perseguire il bene, a reprimere ogni timore e ad evitare la temerarietà: come Gesù era risoluto, coraggioso e costante.

Badò prima a farsi Santo, poi a santificare, quindi ad intraprendere ed eseguire opere grandi e difficili. Sopportava, con animo tranquillo, per amore di Dio ed in unione con Gesù Crocifisso, i patimenti fisici e morali. La sua pazienza eroica e  l’amore alla sofferenza hanno fatto nascere nel suo cuore la sapienza della croce che è il segreto della sua missione di redenzione. L’amore perfetto e la sofferenza perfetta portano l’anima a diventare vittima perfetta, disposta a chiedere anche patimenti eccezionali sia per riparare la gloria di Dio, sia per  ottenere  grandi favori per i vivi e per i defunti.

Leggi anche: la dolcezza di Padre Pio 

Padre Pio sapeva bene, che la perseveranza è un dono di Dio; conosceva la durata della sua vita e non perdeva mai tempo nel soffrire amando e nell’amore soffrendo con Cristo e con i fratelli. Le forti convinzioni gli donavano una profonda diffidenza di sé ed una illuminata confidenza di Dio. Il segreto della sua singolare fortezza gli veniva dal fuoco divorante dell’amore, più forte della morte, che gli struggeva anche le viscere per amare Cristo ed i  fratelli delle future generazioni. Nulla più lo poteva separare dall’amore di Cristo. Dio era la sua fortezza e lui era ed è la fortezza di tutti.

© Riproduzione Riservata

% Commenti (3)

Padre Pio aiutami a convincere Gesù e la Mamma Celeste di guarirmi da questo carcinoma, l’intervento é delicato. Sono angosciata a parte il dolore fisico e le indagini mediche invasive. Chiedi a Gesù di farmi il miracolo come lo fece alla donna Cananea. Sono peccatrice ma chiedo il miracolo come una briciola gettata ai cani dalla tavola del Padrone del Mondo. Amen.

Anna Laura, spero che il tuo problema di salute si risolva completamente, prega con fervore, non ti avvilire Gesù e’ misericordioso ascolterà le tue preghiere

Padre pio io ho sempre pregato Dio e anche te,sono stato qualche volta anche io un peccatore ma ora ti chiedo di farmi guarire di questo problema alla schiena che mi affligge da tempo,tu mi hai dato tanta volte delle dimostrazioni che esisti ,ti supplico fallo anche ora ,tvb……

Lascia un commento